Seguici su
Cerca

Bando Borsa di Studio per meriti scolastici 2023

L’Amministrazione Comunale di Fontanelle ha istituito delle borse di studio per riconoscere gli ottimi risultati scolastici conseguiti dagli studenti meritevoli residenti nel Comune. Scadenza domande 13 ottobre 2023.

Data di Pubblicazione

22 settembre 2023

certificato-con-vista-frontale-fiocco-e-nastro

Tipologia

Avviso

Bando Borsa di Studio per meriti scolastici anno 2023

Amministrazione Comunale di Fontanelle ha istituito delle borse di studio per riconoscere gli ottimi risultati scolastici conseguiti dagli studenti meritevoli residenti nel Comune.

DESTINATARI:

  1. Studenti iscritti al primo anno di una scuola secondaria di secondo grado che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado nell’anno 2022/2023 con il voto dieci;
  2. Studenti iscritti a una scuola secondaria di secondo grado (che prevede i cinque anni di frequenza o comunque i tre anni + due) che hanno ottenuto la promozione alla classe attuale con una votazione media non inferiore a 8,60/10 (escluse le materie per le quali uno è dispensato); per gli iscritti a Scuole professionali che hanno un percorso di studio di cinque anni, ma che prevedono un esame in terza classe, farà fede la votazione media di ammissione all’esame.
  3. Studenti che nell’anno scolastico 2022/2023 hanno conseguito il diploma di maturità con votazione non inferiore a 97/100.

PREMI:
Saranno assegnati:

  • Euro 100,00 per studenti di cui al punto 1;
  • Euro 150,00 per studenti di cui al punto 2;
  • Euro 200,00 per studenti di cui al punto 3.

L’importo di ciascuna borsa di studio è subordinato alla somma complessiva stanziata nel bilancio di previsione, aggiornata annualmente attraverso deliberazione di Giunta comunale.

DIVULGAZIONE:
Il bando del premio verrà pubblicizzato con locandine e pieghevoli, comunicati stampa ed inoltre pubblicato sul sito del Comune.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Le domande, opportunamente documentate dovranno pervenire entro  13 ottobre 2023

COMMISSIONE GIUDICATRICE:
La valutazione dei requisiti è affidata all’Assessore alla Cultura ed al Responsabile dell’Area Affari Generali. Il Giudizio è insindacabile.

PREMIAZIONE:
La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà nella sala Polivalente Marcuzzo alla presenza di componenti dell’Amministrazione Comunale in data 17.11.2023.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Socio Economico del Comune di Fontanelle (Francesca o Nadia) Tel. 0422809157 int. 5.

Download

Tipo Titolo Scarica
  PDF405K Borse di studio 2023 bando-domanda

Ultima modifica: venerdì, 22 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri