Con D.P.R. 13 gennaio 2026 è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: «Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare», approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 253 del 30 ottobre 2025.
Tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di legge, pur NON essendo iscritti nell'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale del Comune di Fontanelle possono comunicare la propria disponibilità alla nomina di scrutatore per il Referendum costituzionale confermativo del 22 e 23 marzo 2026.
Il personale ai seggi sarà impegnato il pomeriggio di sabato 21 marzo e le intere giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
Le dichiarazioni di disponibilità all’incarico dovranno pervenire all’ufficio elettorale entro il termine del 21/02/2026, accompagnate obbligatoriamente da copia del documento d’identità, utilizzando l’apposita modulistica che si trova qui in allegato.
Chi presenterà la comunicazione di disponibilità verrà inserito in un elenco aggiuntivo a potrà essere chiamato a subentrare, quale scrutatore, nei casi di improvvisa vacanza degli scrutatori iscritti all'albo inizialmente nominati.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Elettorale al numero 0422809157 o mail info@comune.fontanelle.tv.it