Convocazione Riunione di Pubblico Accertamento

Il consorzio Casatella D.O.P. Trevigiana ha presentato al Ministero delle Politiche Agricole, alimentari, forestali e del turismo, Dipartimento per le politiche competitive della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica, PQAI IV, una richiesta di modifica non minore del disciplinare di produzione della DOP <<Casatella Trevigiana>> ai sensi del Reg. (UE) n. 1151/2012.

A seguito dell’istruttoria e alla luce del parere favorevole della Regione Veneto, è stata redatta una proposta di disciplinare di produzione della suddetta DOP, di cui verrà data lettura in sede di riunione di pubblico accertamento fissata, d’intesa con la predetta Regione, per il giorno Mercoledì 4 Settembre 2019 alle ore 15,00 a Villorba (TV) in Vicolo Mazzini 2/4 - presso la sala riunioni dell’Associazione Veneta Allevatori (A.V.A.).

Scopo della riunione di pubblico accertamento è permettere al Ministero di verificare la rispondenza della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal regolamento (UE) n. 1151/2012.

Suddetto avviso è pubblicato anche nel BUR del Veneto, n. 85 del 2 agosto 2019.

Si chiede pertanto, con la presente, di dare la massima divulgazione dell’evento nel proprio comune di competenza affinché raggiunga tutti gli operatori interessati.