Bando di ammissione al Servizio Civile Regionale

La Regione Veneto con D.G.R. 1026 del 17 luglio 2018 ha indetto il bando di ammissione al Servizio Civile Regionale rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri con regolare permesso di soggiorno residenti o domiciliati in Veneto, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

L'Associazione Comuni della Marca Trevigiana ha presentato il Progetto “ I Giovani trevigiani e il Centenario della Grande Guerra” per l’ambito Biblioteca/museo vedendosi approvare il progetto per un totale di 21 posti.

Ciascun volontario presterà servizio per 365 giorni (formazione, festività e ferie incluse) per un impegno medio di 24 ore alla settimana, percependo un’indennità di servizio pari ad € 360,00 mensili. Il Servizio, secondo le indicazioni incluse nella D.G.R., dovrebbe partire lunedì 14 gennaio 2019. (prorogato con Decreto Giunta Regionale n. 43 del 17.09.2018)

La domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta deve pervenire alla Associazione Comuni o presso il Comune scelto dall’aspirante volontario entro e non oltre le ore 14.00 del 29 ottobre 2018. (prorogato con Decreto Giunta Regionale n. 43 del 17.09.2018)

In ogni caso a questo link https://www.comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/bandi potete trovare tutte le informazioni sul bando, il progetto completo e i moduli da compilare e presentare per essere ammessi alle selezioni.