Si possono ritirare in Municipio i bottiglioni dove raccogliere i tappi! Progetto BOTTIGLIA ECO SOLIDALE - E' iniziata la raccolta dei tappi!

Il prossimo anno 2019 – da settembre a dicembre – ospiteremo davanti al Municipio la GRANDE BOTTIGLIA dove saranno confluiti tutti i tappi raccolti fino ad allora. La “grande bottiglia” è già stata ospitata in diversi Comuni delle Province di Treviso, Belluno, Venezia, Pordenone, in Comuni della
Lombardia, del Trentino Alto Adige ed anche fuori dei confini dell’Italia.
I bottiglioni pieni verranno messi lungo il perimetro del campo sportivo: realizzeremo un record unico al mondo di “campo solidale”.
Con i bottiglioni, prima del travaso nella grande bottiglia verrà composta la scritta FONTANELLE – TV – C’E’.
La raccolta dei tappi finanzierà due progetti:
- la borsa di studio per un’infermiera di ricerca del CRO di Aviano
- la casa “Via di Natale” sempre del CRO di Aviano.

L’Amministrazione Comunale ringrazia fin d’ora quanti collaboreranno per la riuscita del progetto.