Richiesta di Iscrizione nelle Liste Elettorali Aggiunte di cittadini appartenenti all’Unione Europea Elezioni Comunali dell'11 giugno 2017

I cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare per il rinnovo dell’Amministrazione del Comune di Fontanelle, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.

In occasione della prossima elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale, fissata il giorno 11 giugno 2017, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare per il rinnovo dell’Amministrazione del Comune di Fontanelle, inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza.
La domanda - il cui modello è disponibile sia presso il Comune che sul sito internet www.comune.fontanelle.tv.it - dovrà essere presentata all’ufficio elettorale comunale entro il 2 maggio 2017.

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:

- La cittadinanza;
- L’indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;
- Il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
- L’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.

Gli uffici elettorali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Fontanelle, lì 27.05.2017

Il Sindaco Ezio DAN