AVVIO RICOGNIZIONE DEI DANNI CAUSATI DALL’ EVENTO METEREOLOGICO VERIFICATOSI IL 24 MAGGIO 2022
Il Presidente della Regione Veneto con Decreto n. 42 del 25/05/2022 ha dichiarato lo "Stato di crisi" per l’eccezionale evento meteo verificatosi nel giorno 24/05/2022, che ha interessato parte del territorio regionale.
Il Comune di Fontanelle, pertanto, rende noto che i privati e le attività economiche/produttive interessate dall’evento meteorologico avverso sono invitati a presentare una stima sommaria del fabbisogno per il ripristino dei danni patiti utilizzando gli appositi moduli predisposti dalla Regione Veneto (Scheda B - Patrimonio Privati – Scheda C - Attività Economiche/produttive).
La segnalazione dovrà pervenire a questa Amministrazione entro le ore 12.00 del giorno 18.07.2022 tramite posta pec all’indirizzo: posta@pec.comune.fontanelle.tv.it o, in alternativa, tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Fontanelle.
Per maggiori informazioni consultare la pagina web https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/dpgr42-2022 ove è possibile scaricare anche la modulistica richiesta e le relative modalità di compilazione.
SI INFORMA INOLTRE CHE, PER QUANTO CONCERNE I DANNI ALL’AGRICOLTURA, LE IMPRESE AGRICOLE DEVONO RIVOLGERSI AGLI SPORTELLI UNICO AGRICOLO DISTRIBUITI PER PROVINCIA O AVEPA.
Fontanelle, 07.07.2022
Il Sindaco Maurina Sessolo