Bando Borsa di Studio per meriti scolastici anno 2022

28 luglio 2022

Stemma Comune Fontanelle

Le domande, opportunamente documentate dovranno pervenire entro venerdì 30 settembre 2022

28 luglio 2022

L’Amministrazione Comunale di Fontanelle ha istituito delle borse di studio per riconoscere gli ottimi risultati scolastici conseguiti dagli studenti meritevoli residenti nel Comune.

DESTINATARI:

1. Studenti iscritti al primo anno di una scuola secondaria di secondo grado che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado nell’anno 2021/2022 con il voto dieci;
  2. Studenti iscritti a una scuola secondaria di secondo grado (che prevede i cinque anni di frequenza o comunque i tre anni + due) che hanno ottenuto la promozione alla classe attuale con una votazione media non inferiore a 8,60/10 (escluse le materie per le quali uno è dispensato); per gli iscritti a Scuole professionali che hanno un percorso di studio di cinque anni, ma che prevedono un esame in terza classe, farà fede la votazione media di ammissione all’esame.
  3. Studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito il diploma di maturità con votazione non inferiore a 97/100.

PREMI:
Saranno assegnati:

• Euro 100,00 per studenti di cui al punto 1;
  • Euro 150,00 per studenti di cui al punto 2;
  • Euro 200,00 per studenti di cui al punto 3.

L’importo di ciascuna borsa di studio è subordinato alla somma complessiva stanziata nel bilancio di previsione, aggiornata annualmente attraverso deliberazione di Giunta comunale.
Per l’anno  2022  l’importo complessivo stabilito ammonta ad euro 2.000,00.

DIVULGAZIONE:
Il bando del premio verrà pubblicizzato con locandine e pieghevoli, comunicati stampa ed inoltre pubblicato sul sito del Comune.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

COMMISSIONE GIUDICATRICE:
La valutazione dei requisiti è affidata all’Assessore alla Cultura ed al Responsabile del Servizio Socio Economico. Il Giudizio è  insindacabile.

PREMIAZIONE:
La cerimonia pubblica di premiazione si svolgerà alla presenza di componenti dell’Amministrazione Comunale. La data precisa sarà comunicata a tutti i partecipanti  a mezzo lettera.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Socio Economico del Comune di Fontanelle (Francesca)  Tel. 0422/809157

PDF387K Borse di studio 2022