Sportello Famiglia on web

Sportello Famiglia

Vedi notizia all'interno

02 novembre 2021

Con la legge regionale 20/2020 “Interventi a favore della famiglia e della natalità” la Regione Veneto ha previsto che i Comuni, in forma singola o associata, attivino il servizio Sportello Famiglia, collaborando per il coordinamento di tutti i servizi d'interesse per la famiglia.
L’Amministrazione Comunale di Treviso, in qualità di capofila dell'Ambito Territoriale Sociale VEN_09 Treviso (ex ULSS 9) ha quindi avviato un progetto per la realizzazione dello "Sportello Famiglia on web", un luogo virtuale a cui le famiglie con figli di minore età, o le persone interessate a costituirne una, possono accedere per reperire tutte le informazioni di cui necessitano.
Il progetto ha coinvolto i 37 Comuni che appartengono all’ATS con l'obiettivo di attivare uno spazio online in grado di raccogliere e mettere a disposizione informazioni, consulenza e orientamento in merito a servizi sanitari, sociali, scuola, formazione, agevolazioni, scadenze fiscali, iniziative e progettualità a sostegno della genitorialità e a supporto delle famiglie residenti nel territorio trevigiano.
Lo Sportello "Famiglia on Web" è consultabile al sito www.sportellofamiglia.tv.it