Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Avviso Pubblico

19 novembre 2021

Stemma Comune Fontanelle

Consultazione per la stesura del Piano Integrato di Attività e organizzazione (P.I.A.O.)

Data di Pubblicazione

19 novembre 2021

CONSULTAZIONE PER LA STESURA DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) - AVVISO PUBBLICO

Questo Ente, ai sensi dell’art. 6 del DL n. 80/2021, convertito in Legge n. 113/2021, deve approvare entro il 31.01.2022 il PIAO, nell’ambito del quale è tenuto a definire, tra l’altro:

a) gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e in conformità agli indirizzi adottati dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) con il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA);
b) l'elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare ogni anno, anche mediante il ricorso alla tecnologia e sulla base della consultazione degli utenti;
c) le modalità e le azioni finalizzate a realizzare la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, da parte dei cittadini ultrasessantacinquenni e dei cittadini con disabilità;

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio comunale, che sono invitati a presentare contributi ed osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti predetti da inserire nel PIAO.

Con riferimento agli ambiti sopra indicati, si riporta di seguito l’elenco della normativa e della documentazione utile da consultare:
art. 6 DL 09/06/2021, n. 80  convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, Legge 6 agosto 2021, n. 113;
D.Lgs 07/03/2005, n. 82 – Codice dell’amministrazione digitale (CAD);
• Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021 – 2023, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 13/04/2021.

Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro il giorno 16 dicembre 2021, il proprio contributo propositivo compilando il modulo allegato.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune.

Fontanelle 16/11/2021

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DALLA CORRUZIONE SEGRETARIO GENERALE - dott. Antonino Sanò

Download
  PDF63,6K Avviso Pubblico di consultazione PIAO