Ordinanza Pres. Della Giunta Regionale n. 167 del 10.12.2020

11 dicembre 2020

Ordinanza in breve

COMPORTAMENTO PERSONALE
⇒ Obbligo utilizzo mascherina al di fuori dell'abitazione (eccetto minori di 6 anni, coloro che fanno attività sportiva, soggetti con patologie o disabilità)
⇒ ATTIVITÀ MOTORIA E PASSEGGIATE devono essere fatte al di fuori di strade e piazze di centri stiorici, al di fuori di località turistiche (mare,montagna, laghi) e di aree solitamente affollate.
⇒ È fortemente raccomandato di non recarsi in nucleo familiare diverso dal proprio tranne che per lavoro o necessità

ESERCIZI AL DETTAGLIO
⇒ Negli esercizi di vendita alimentari è consentito l'accesso ad una persona per nucleo
⇒ Nei locali di commercio al dettaglio fino a 40 metri quadri è consentito l'accesso ad una sola persona
⇒ Nei locali sopra 40 metri quadri 1 cliente ogni 20 metri quadrati.

MERCATI
Mercato settimanale ammesso con apposito piano adottato dai sindaci.

SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE IN ESERCIZI DI RISTORAZIONE E SIMILI
⇒ dalle 11 alle 15 la somministrazione avviene prioritariamente occupando posti a sedere, ove presenti, interni e esterni. In ogni caso riempiti i posti o in assenza di posti a sedere va rispettato il distanziamento interpersonale.
⇒ Dalle ore 15 servizio solo ai clienti seduti al tavolo.
⇒ ❗❗❗ La mascherina va usata sia in piedi che da seduti, salvo che per il tempo strettamente necessario alla consumazione.
⇒ Max 4 persone al tavolo, anche se conviventi
⇒ Esposizione del cartello con numero massimo persone ammesse nel locale, con divieto di far entrare nuovi clienti quando il limite viene raggiunto
⇒ Consumazione dell' asporto vietata nelle vicinanze dell'esercizio di vendita e nei luoghi affollati (salvo che per alimenti da consumare nell'immediatezza dell'asporto)

OVER 65