Emergenza da diffusione del contagio da COVID-19. BUONI SPESA di cui all'O.C.D.P.C. n. 658 del 29.03.2020. Avviso e modulistica e riapertura termini per la presentazione delle richieste.
22 giugno 2020

Con il presente avviso si comunica che l’Amministrazione Comunale intende attuare nuovamente, nell’ambito dell’emergenza COVID-19, le misure urgenti di solidarietà alimentare previste dall’Ordinanza n. 658/2020 della Protezione Civile, attraverso una nuova distribuzione di BUONI SPESA ai cittadini aventi diritto che ne facciano richiesta, da utilizzarsi presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
Soggetti beneficiari
Possono fare richiesta per l’accesso ai BUONI SPESA i residenti del Comune di Fontanelle che si trovino in condizione di temporanea difficoltà economica per effetto della contingente situazione di emergenza ed, in particolare, delle misure restrittive che hanno comportato una contrazione dell’attività lavorativa, sia dipendente che autonoma.
Presentazione domanda
La domanda di accesso ai BUONI SPESA deve essere redatta utilizzando il modulo di autodichiarazione compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione della domanda, Allegato B) al presente Avviso, e dovrà essere inviata, con allegata copia del documento di identità personale e, per i cittadini extra UE, di valido documento di soggiorno, con le seguenti modalità:
• a mezzo e- mail servizisociali@comune.fontanelle.tv.it
• a mezzo PEC posta@pec.comune.fontanelle.tv.it
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 17.00 di MARTEDI’ 30 GIUGNO 2020.
Sarà data la priorità alle richieste presentate dai nuclei familiari che non hanno presentato istanza nel precedente bando.
22 giugno 2020