Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

23 maggio 2020 ore 17.57 - 28° anniversario strage di Capaci

22 maggio 2020

28_Capaci

Giornata Nazionale della Legalità in ricordo delle donne e degli uomini che hanno perso la vita per mano mafiosa e per tutti coloro che si sono impegnati e si stanno impegnando nella gestione del Covid 19.

Il 23 maggio ricorre il 28° anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.
Abbiamo accolto la richiesta di Maria Falcone, sorella del giudice assassinato, che invitava tutti i Sindaci d’Italia ad esporre, in occasione del 28° anniversario dell’attentato, un drappo bianco dal palazzo comunale.
Alle ore 17.57 di sabato 23 maggio 2020 il Sindaco di Fontanelle presenzierà davanti al Municipio, come tantissimi altri colleghi di tutta Italia, indossando la fascia tricolore per un minuto di silenzio per celebrare la Giornata nazionale della Legalità e dedicarla anche a tutti coloro che, impegnati con abnegazione e grande senso del dovere, si sono prodigati nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.
Tale commemorazione rappresenta il collegamento ideale tra il sacrificio delle donne e degli uomini che hanno perso la vita per mano mafiosa per salvare lo Stato ed il coraggio e l’impegno di tanti operatori della sanità, dei volontari, delle forze di Polizia statali e locali e di tutti coloro che sono stati in prima linea sia nel soccorso e nella cura sia nelle azioni di contrasto e di contenimento del virus.

Data di Pubblicazione

22 maggio 2020