©2010 Comune di Fontanelle (TV) - Tutti i diritti riservati

sei in:  Home

Sportello IMU - TASI - myBox

myBox
Visualizza le comunicazioni e la documentazione che ti ha inviato il Comune.
 
 

I.M.U. 2016

IMU - Imposta Municipale Propria
L’aliquota I.M.U. è stata stabilita con delibera del Consiglio Comunale n° 7 del 12.04.2016 come segue:

  • 8,5 ‰ - Aliquota ordinaria
  • 5‰ - Aliquota abitazione principale per le categorie catastali A/1, A/8, A/9 e relative pertinenze accatastate nelle categorie C/2- C/6-C/7 (nel limite massimo di una unità pertinenziale per categoria, anche se iscritte in catasto unitamente all’unità ad uso abitativo)
  • € 200,00 - Detrazione per abitazione principale
NOVITA' 2016 - L. 208/2015 (Legge di Stabilità 2016)
ESENZIONE TERRENI AGRICOLI

ESENZIONE terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali di cui all'art. 1 del D. Lgs. 99/2004, iscritti alla previdenza agricola, indipendentemente dalla loro ubicazione.
RIDUZIONE BASE IMPONIBILE PER COMODATI D'USO
RIDUZIONE della base imponibile IMU nella misura del 50% per le unità immobiliari (ESCLUSE quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9) concesse in comodato dal soggetto passivo ai parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale, a condizione che il contratto sia registrato e che il comodante possieda un solo immobile in Italia e risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso comune in cui è situato l'immobile concesso in comodato; il beneficio si applica anche nel caso in cui il comodante oltre all'immobile concesso in comodato possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale.
 
 

T.A.S.I. - Tributo sui Servizi Indivisibili

TASI
Dovuta per tutti gli immobili esclusi i terreni agricoli a carico sia del possessore che dell’utilizzatore

L'aliquota T.A.S.I. è stata stabilita con delibera del Consiglio Comunale n° 8 del 12.04.2016 come segue:
  • 1,5‰ - Aliquota base;
  • 1 ‰ - Aliquota fabbricati rurali ad uso strumentale dell'attività agricola
NOVITA' 2016 - L. 208/2015 (Legge di Stabilità 2016)
ESCLUSIONE ABITAZIONI PRICIPALI (proprietario e occupante)
ESCLUSIONE delle unità immobiliari destinate ad abitazione principale dal possessore nonché dall'utilizzatore e dal suo nucleo familiare (ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9).
RIDUZIONE BASE IMPONIBILE PER COMODATI D'USO (quota proprietario)
RIDUZIONE della base imponibile TASI nella misura del 50% per le unità immobiliari (ESCLUSE quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9) concesse in comodato dal soggetto passivo ai parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale, a condizione che il contratto sia registrato e che il comodante possieda un solo immobile in Italia e risieda anagraficamente nonché dimori abitualmente nello stesso comune in cui è situato l'immobile concesso in comodato; il beneficio si applica anche nel caso in cui il comodante oltre all'immobile concesso in comodato possieda nello stesso comune un altro immobile adibito a propria abitazione principale.
 
 

5 per mille

Gentile Cittadino/a,
anche per l’anno 2016 hai la possibilità di contribuire, senza aggravio di spese, a favore dell’Asilo Nido e delle Scuole Materne di Fontanelle, destinando il 5 per mille dell’IRPEF al tuo Comune di residenza.

Nell’allegato opuscolo trovi tutte le notizie utili per concretizzare la Tua sensibilità a questa iniziativa.
 
 
apri la foto Volantino 5 per mille 2016 - 1° pagina

Volantino 5 per mille 2016 - 1° pagina

apri la foto Volantino 5 per mille 2016 - 2° pagina

Volantino 5 per mille 2016 - 2° pagina

apri la foto Biglietto 5 per mille 2016

Biglietto 5 per mille 2016

 
 
 
Agevolazioni economiche
Scade il 15 novembre 2016 il termine per presentare la domanda, relativa all’anno 2016, tesa ad ottenere l’agevolazione economica annuale per la fornitura del servizio idrico integrato in favore di utenti residenti sul territorio dell’AATO Veneto Orientale che versano in condizioni socio economiche disagiate, le cosiddette “utenze deboli”.
UNIPASS
A far data da lunedì 11 GENNAIO 2016  sarà attivo il portale https://portale.unipass.gov.it per l'invio delle pratiche amministrative con modalità telematica inerenti lo SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE in applicazione del D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 e lo SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA in applicazione del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380.
Logo Asilo
Sono iniziate le iscrizioni per la frequenza all’Asilo Nido Fontanellette. L’Amministrazione comunale ASSEGNA ad ogni bambino frequentante l’asilo nido per l’anno educativo 2015/2016 tre contributi distinti in "avvio servizio", “una tantum” ed "una tantum triennale".
NOVITA' anno educativo 2015-2016: sarà possibile la frequentazione part-time.
 
 

Codici Univoci Uffici per fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica
Dal 31 marzo 2015 l’obbligo della fatturazione elettronica si estende anche ai Comuni. L’articolo 25 del DL 24 aprile 2014, n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale” (convertito in legge 89/2014) vieta agli Enti locali di ricevere fatture se non in formato elettronico.
 
 

NUOVA PEC

Nuova PEC
Si comunica che il nuovo indirizzo di posta certificata del Comune di Fontanelle è il seguente:

posta@pec.comune.fontanelle.tv.it
 
 

Addizionale I.R.P.E.F.

Con delibera di Consiglio n. 8 del 2 aprile 2013 sono state determinate le nuove aliquote dell'Addizionale comunale all'I.R.P.E.F..
 
 

 
 
 
 
 

Manifestazioni

 
 
 
UNIPASS Sportello Unico Polifunzionale Associato
 
 
 
 
Progetto Muoviti
 
 
Elezioni Amministrative on line
Elezioni Amministrative 6-7 maggio 2012
 
 
Fontanelle Incanta 2012 - 8° Edizione
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fontanelle Medici in Gruppo